Serravalle, poesie per scoprire dove nascono le parole
In biblioteca a Serravalle Scrivia la presentazione del libro di Andrea Santoro
SERRAVALLE SCRIVIA — Giovedì 22 giugno 2023, alle 18, presso la Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, verrà presentato il libro “Dove nascono le parole” di Andrea Santoro, pubblicato da Joker edizioni.
Andrea Santoro affronta senza remore temi attuali – la marginalità, la guerra, il disagio – e personali – la malattia, il dolore, la socialità – con uno sguardo sereno e consapevole. Non resta che trovare le parole giuste, andando alla ricerca del loro più compiuto significato. L’autore stesso, parlando del proprio lavoro, lo descrive come un “incessante lavorìo semantico”.
Nato grazie all’iniziativa di un gruppo di amici che ha deciso di portare allo scoperto l’animo sensibile di Santoro, “Dove nascono le parole” è un volume coinvolgente e delicato, che ha riscosso buon successo tra i critici e ai concorsi letterari. Andrea Santoro è nato a Vizzini, in Sicilia, nel 1958. Ha vissuto in Veneto, in Piemonte – a Novi Ligure – e in Campania. Risiede stabilmente a Gavi dal 1992.