Parco Castello, incontro pubblico sul progetto di riqualificazione
Sulla riqualificazione del parco di Novi Ligure un gruppo di cittadini ha avviato una petizione che ha già raccolto circa…
Lunedì l'assemblea pubblica al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Perocchio (Lega): «L'ascensore era il perno della riqualificazione»
NOVI LIGURE — Sono state consegnate in municipio le 981 firme a sostegno della petizione con cui si chiede di modificare il progetto di riqualificazione del Parco Castello, a Novi Ligure. I promotori della raccolta firme – Mauro Fossati, Beppe Merlano e Gimmo Borsoi – hanno indirizzato al sindaco Rocchino Muliere anche una lettera: «Il dibattito che si è acceso da settimane in città per la questione del progetto di riqualificazione del Parco comprova il sentimento e la preoccupazione dei novesi per la salvaguardia di un bene pubblico che, pur dimenticato negli anni, è rimasto nel cuore di molti», hanno scritto.
Secondo i promotori, «il piano di riqualificazione del Parco è molto ambizioso», ma ci sono «margini di revisione rispetto al progetto esecutivo» e forse sarebbe stato meglio «concertare, fin dall’inizio, un intervento insieme alla comunità locale», così da perseguire «il soddisfacimento dell’interesse generale».
Del progetto del Parco Castello si discuterà lunedì 26 giugno, nell’assemblea pubblica indetta alle 21.00 al Museo dei Campionissimi. Se ne è parlato anche l’altra sera in consiglio comunale. A tirare fuori l’argomento è stato Giacomo Perocchio (Lega) che ha annunciato un accesso agli atti per capire perché si sia rinunciato all’idea di realizzare un ascensore per salire al parco. «L’ascensore era il perno attorno a cui ruotava l’intero progetto – ha detto il capogruppo del Carroccio – E le associazioni dei disabili ci hanno confermato di considerarlo indispensabile. Vogliamo quindi capire perché è stata fatta questa scelta e se risponde a motivazioni tecniche o politiche».
Parco Castello, incontro pubblico sul progetto di riqualificazione
Sulla riqualificazione del parco di Novi Ligure un gruppo di cittadini ha avviato una petizione che ha già raccolto circa…