Cassano Spinola, 15enne pestato “per gioco” dopo il compleanno
Sulla reale dinamica dell'accaduto c'è però ancora molta incertezza. La madre: «Si è alzato un grande polverone»
CASSANO SPINOLA — C’è stupore a Cassano Spinola per la notizia secondo cui un ragazzo di 15 anni sarebbe stato malmenato “per gioco” durante la sua festa di compleanno, tanto da finire ricoverato all’ospedale Infantile di Alessandria. Secondo le prime indiscrezioni, gli amici del ragazzino l’avrebbero preso a schiaffi e colpito con calci e pugni.
Doveva essere solo un gioco, uno scherzo tra adolescenti, ma evidentemente qualcosa è andato storto e il 15enne a distanza di qualche giorno dai fatti è stato ricoverato in ospedale. Le condizioni del ragazzo comunque sono tali da non destare preoccupazioni (già oggi potrebbe essere dimesso). Dal “Cesare Arrigo” confermano che «il ragazzo è ricoverato in buone condizioni generali».
Sulla reale dinamica dell’accaduto c’è però ancora molta incertezza. I carabinieri finora non hanno ricevuto alcuna denuncia (e sembra che i familiari del giovane non abbiano intenzione di presentarla). La madre del 15enne, contattata dalla nostra redazione, ha preferito non raccontare la propria versione dei fatti. «Si è alzato un grande polverone, non mi va di ingrandirlo», ha spiegato, affermato che in questo momento «devo pensare a mio figlio».
Né il ragazzo né la sua famiglia risultano residenti a Cassano: dopo i festeggiamenti in un locale del paese, i giovani avrebbero proseguito la serata in piazza Indipendenza, dove il 15enne sarebbe stato picchiato da una decina di coetanei. Nel corso del pestaggio sarebbe anche stata scattata una foto, pubblicata sui social e poi fatta sparire.