Forza e Virtù, a Rimini pioggia di medaglie per Agnese Moncalvo
Ai campionati nazionali silver di ginnastica artistica il sodalizio sportivo di Novi Ligure ha partecipato con quattro atlete
RIMINI — Pioggia di medaglie per Agnese Moncalvo ai campionati nazionali silver di ginnastica artistica femminile che si sono chiusi ieri a Rimini. Ben 17.500 iscritti in tutte le discipline: la Forza e Virtù di Novi Ligure ha partecipato con quattro atlete.
Nella categoria Junior 2 LE3 Agnese Moncalvo ha conquistato il titolo all around riscattando così il secondo posto un po’ amaro dello scorso anno. Non contenta, avendo conquistato anche l’accesso a tutte e tre le finali di specialità, ha ottenuto anche l’oro al Corpo Libero, l’argento alla trave e il bronzo.
Forza e Virtù: i risultati a Rimini
Nella stessa categoria anche la compagna di club Andrea Dolcino che, nonostante una buona prestazione, si è piazzata nelle posizioni di rincalzo senza riuscire a entrare in nessuna finale di specialità.
Nelle Junior 3 LE3 è scesa in pedana Melissa Caraccio. Due attrezzi ben eseguiti tanto da trovarsi al comando della classifica a quel punto della gara ma un errore al volteggio l’ha fatta retrocedere al quinto posto.
Lisa Bagnasco, nella categoria Allieve 4 LD, è incappata in una giornata negativa e ha dovuto abbandonare il sogno delle finali.
Delusione invece nella gara a squadre del campionato di serie D LE3, in cui Moncalvo, Caraccio e Dolcino secondo il sodalizio sportivo novese sono state penalizzate da una giuria poco attenta.