Free Style Show, acrobazie in sella alla moto con Vanni Oddera
Al lago Gabriella di Basaluzzo uno giornata dedicata alla motocicletta con esibizioni, mototerapia e corsi di motocross
BASALUZZO — Appuntamento da non perdere domenica 2 luglio al lago Gabriella di Basaluzzo. Per tutto il giorno infatti andrà in scena il Free Style Show, un’esibizione dedicata alla motocicletta in tutta la sua spettacolarità. Il free style infatti non si concentra sulla velocità in gara, ma sull’abilità dei piloti nel compiere acrobazie durante i salti eseguiti con le moto da cross. I corridori si esibiscono in salti che possono raggiungere anche i 30 metri di lunghezza arrivando ad altezze di oltre dieci metri.
Due gli spettacoli previsti con Vanni Oddera, uno dei massimi esponenti mondiali del free style motocross: alle 10.30 e alle 17.00. Bambini e ragazzi potranno inoltre partecipare a un primo corso di motocross con istruttori federali.
Mototerapia con Vanni Oddera
In programma anche una dimostrazione di mototerapia, un progetto che la Fondazione Oddera porta in giro per l’Italia dal 2013 e che consiste nel condividere l’emozione e la libertà della moto con persone fragili e ai margini della società. A oggi oltre più di 60 mila ragazzi con disabilità, bimbi ospedalizzati e persone con varie forme di autismo hanno potuto condividere questa emozione migliorando la loro qualità di vita.
Durante la giornata musica dal vivo con la Toy Boy Band e servizio bar e ristoro. E tra uno show e l’altro sarà possibile cimentarsi in quella che è la principale vocazione del lago Gabriella in strada delle Gorre a Basaluzzo, vale a dire la pesca. Informazioni 366 2514553.