Arquata: il bebè arriva in anticipo, donna partorisce sul treno
Il convoglio ha effettuato una fermata straordinaria ad Arquata per permettere il ricovero di donna e neonato
ARQUATA SCRIVIA — Entra in travaglio mentre si trova sul treno e il convoglio effettua una fermata straordinaria per permettere il ricovero in ospedale della partoriente. È successo oggi ad Arquata Scrivia. La donna era a bordo del Frecciabianca 8606 proveniente da Roma e diretto a Torino: la data del parto non era vicina, ma evidentemente il bebè ha deciso di fare una sorpresa alla mamma presentandosi in anticipo.
Il convoglio ha effettuato una fermata straordinaria ad Arquata, dove la donna è stata soccorsa dai sanitari del 118, avvertiti nel frattempo. Quando il personale medico è arrivato sul posto, alla donna si erano già rotte le acque e il parto era già iniziato, grazie anche all’aiuto di una Oss presente sul treno. Poi la puerpera e il neonato sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti del caso, ma il parto sembra essersi svolto senza complicazioni.
Il treno è anche riuscito a recuperare parte del ritardo, arrivano nel capoluogo piemontese circa 30 minuti dopo l’orario previsto.