Festa da leoni, un successo di partecipazione e solidarietà
I fondi raccolti sono stati destinati al Centro di ascolto medico di Novi Ligure e al gruppo di Volontariato Vincenziano
PASTURANA — Grande successo per la prima edizione di “Una festa da leoni”, organizzata su iniziativa del Lions Club di Novi Ligure al centro sportivo di Pasturana.
La serata, assai partecipata, ha coniugato territorio e tradizione con l’attività che da 68 anni i Lions novesi offrono a favore della propria comunità laddove si presentino situazioni di bisogno, nell’ottica della solidarietà, del servizio e della prevenzione. Alla tradizione della “sagra”, evento che associa da sempre una festosa idea di svago alla valorizzazione della gastronomia locale, è stata quindi abbinata una finalità benefica: al netto delle spese, infatti, il ricavato è stato interamente donato a sostegno delle attività del “Centro di ascolto medico” di corso Piave e del gruppo di Volontariato Vincenziano “Ignis Ardens”.
Grazie alla numerosa affluenza, l’obiettivo benefico è stato centrato, per la soddisfazione dei due presidenti del Club presenti: Giuseppe Giulio Gullo Vivaldi, presidente uscente, e Camillo Milano, che gli subentrerà.
Il successo della manifestazione è stato il risultato di un grande impegno da parte di tutti i soci del Lions Club Novi Ligure, che hanno prestato servizio ai tavoli, e del prezioso aiuto da parte della Proloco di Pasturana, i cui membri si sono occupati della gestione dell’aspetto relativo alla cucina. Ad allietare il tutto, la musica e le danze a cura dei dj di “Disco-nnect”.