Minigolf, gli atleti novesi trionfano al Memorial Beppe Monga
Paolo Porta si conferma maestro del campo di Novi Ligure in una gara con più di 60 partecipanti da cinque diverse regioni
NOVI LIGURE — Grande weekend di minigolf al parco Aurora di Novi Ligure, dove si è disputata l’11esima edizione del Memorial dedicato a Beppe Monga, ex giocatore e presidente dell’associazione.
Più di 60 atleti in rappresentanza di 12 società e provenienti da cinque diverse regioni hanno dato vita a una gara spettacolare sul completamente rinnovato impianto di Novi. Rinnovamento che ha richiesto per gli atleti di casa intensi allenamenti per conoscere i cambiamenti occorsi dopo i lavori. Ma questa difficoltà aggiuntiva non ha ostacolato i novesi che sono stati in grado di primeggiare e arrivare a podio in tutte le categorie.
Memorial Monga: i risultati
Doppietta di vittorie a squadre ed individuale, con Paolo Porta che si conferma maestro del campo di casa chiudendo con il punteggio di 81 colpi sui quattro percorsi totali, e addirittura togliendosi la soddisfazione, all’ultimo percorso di gara, di chiudere con il punteggio perfetto: 18 colpi su 18 piste, tutte realizzate con un tiro solo!
Trascinata da Porta, la prima squadra novese completata da Emanuele Prestinari, Omar Sessa e Roberto Parisi ha centrato un netto successo distaccando di 22 colpi la seconda classificata, il club di Cusano Milanino. Soddisfazione anche per la seconda squadra novese, composta da Luigi Lioia, Daniele Diotti, Paolo Belli e Mattia Aclasto, che otteneva il gradino più basso del podio.
La categoria individuale maschile veniva dominata dagli atleti novesi, che occupavano per intero il podio con cinque atleti nei primi cinque posti. Dietro a Paolo Porta, si piazzavano Sessa, Parisi, Prestinari e Diotti.
Memorial Monga: le altre categorie
Altri due podi arrivavano nella categoria femminile e in quella junior. Tra le donne Tiziana Chiaravalli risultava seconda dietro solo alla fortissima Anna Bandera (Cusano Milanino), campionessa italiana e mondiale in carica, che otteneva l’eccellente punteggio di 84 colpi, secondo punteggio assoluto della gara.
Tra gli junior il giovanissimo Emiliano Aloi otteneva il secondo posto dietro a Marco Broggi (Amatese), campione italiano in carica della categoria.
Il prossimo appuntamento per i minigolfisti novesi sarà ai Campionati Italiani di Categoria, in programma a Rapallo il prossimo 15-16 luglio.