Disability manager, l'incarico passa a Raffaella Di Comite
Sostituisce Massimo Laveroni, che era stato nominato lo scorso settembre
NOVI LIGURE — Da via Cavallotti a Novi Ligure sparisce uno stallo di sosta riservato ai disabili e la Lega chiede di sapere perché. Da alcuni anni, all’angolo con viale Saffi, nei pressi delle scuole, erano stati ricavati due posti auto riservati ai disabili, ma nei giorni scorsi con il rifacimento della segnaletica orizzontale uno è stato cancellato.
«Gli stalli erano localizzati in quell’area perché vicina non solo all’istituto scolastico di viale Saffi, ma anche a un importante laboratorio analisi e a una farmacia», spiegano Giacomo Perocchio e Pino Dolcino. Il gruppo della Lega ha quindi presentato un’interrogazione al sindaco Rocchino Muliere e all’assessore ai Lavori pubblici Simone Tedeschi.
«Chiediamo di sapere se sono consapevoli della riduzione degli stalli per invalidi in un’area particolarmente sensibile come quella e se hanno intenzione di riportare a due i posti auto riservati», dicono gli esponenti leghisti.
Inoltre Perocchio e Dolcino chiedono di nominare al più presto un nuovo disability manager comunale «che potrebbe essere utile a evitare da parte degli uffici comunali iniziative che potrebbero creare situazioni di disagio alle persone disabili». Nel corso degli anni, l’incarico di disability manager è stato assunto da Bruno Ferretti, Massimo Laveroni e da ultimo da Raffaella Di Comite.
Disability manager, l'incarico passa a Raffaella Di Comite
Sostituisce Massimo Laveroni, che era stato nominato lo scorso settembre