Oggi torna la Stranovi, 4 chilometri nel segno della solidarietà
Quarantesima edizione per la manifestazione podistica non competitiva organizzata a Novi Ligure
NOVI LIGURE — La StraNovi di quest’anno è stata un grande successo e le immagini del fiume di podisti, camminatori, famiglie, bambini, giovani e anziani che ha attraversato le vie di Novi Ligure resteranno a lungo nella mente di tutti coloro che hanno partecipato.
Lo scopo della manifestazione non era però limitato allo stare felicemente insieme correndo: come sempre Atletica Novese si è posta un obiettivo benefico e uno di aiuto agli istituti scolastici che hanno partecipato con gruppi numerosi. E quindi è stato elargito un contributo al comitato di Novi Ligure della Croce Rossa Italiana di 1.500 euro e una parte di questo contributo (500 euro) è stato vincolato agli aiuti per le popolazioni dell’Emilia Romagna tanto duramente colpite dal maltempo.
Per quanto riguarda gli istituti scolastici la quota di iscrizione alla StraNovi prevedeva che un euro di ogni singola iscrizione tornasse agli istituti scolastici come contributo per acquisti di materiale didattico: nel complesso il contributo ha toccato quota 950 euro.
Un’altra iniziativa riguardava l’elargizione di un contributo a un progetto scolastico green proposto dall’istituto Ciampini Boccardo per la coltivazione in serra di colture idroponiche: sono stati assegnati 500 euro.
L’Atletica Novese quindi dà «appuntamento al 2024 per una StraNovi ancora più bella e grazie ancora a tutti coloro che ci hanno aiutato».
Oggi torna la Stranovi, 4 chilometri nel segno della solidarietà
Quarantesima edizione per la manifestazione podistica non competitiva organizzata a Novi Ligure