Novi, la musica celtica dei Tri Martolod alla Soms
Alla Soms di Novi Ligure si esibisce il gruppo composto da Mario Martinengo, Serafina Carpari, Alessia Giovannitti e Giacomo Dito
NOVI LIGURE — La musica celtica del Tri Martolod fa tappa alla Soms di Novi Ligure, nel concerto di stasera, mercoledì 5 luglio a partire dalle 19.30. Tri Martolod in lingua celtica significa “tre marinai”. È il titolo di una fiaba bretone, e di una canzone tradizionale a essa ispirata, che racconta la storia di tre giovani marinai portati dal vento in terre inesplorate.
Tri Martolod è anche il nome del gruppo musicale coordinato da Mario Martinengo che mercoledì riempirà di atmosfere celtiche, magiche e incantate, il giardino Soms di via Cavanna 12, portando il pubblico a volare sul mare tra Irlanda, Galles e Bretagna.
Il repertorio del gruppo è ulteriormente arricchito anche dai canti di pace prodotti dalla cultura britannica più autentica, quella che nasce dai popoli e non dal denaro accumulato. Tra l’altro, con l’occasione la novese Serafina Carpari torna a esibirsi nella sua città. Completano il gruppo Alessia Giovannitti e Giacomo Dito.