Novi, il biblioteca il recital pianistico di Guido Orso Coppin
Ragazzo prodigio del pianoforte, classe 2002, a soli sei anni è entrato in Conservatorio. A dieci anni ha fatto il proprio debutto sulla scena internazionale
NOVI LIGURE — Domani sera nel chiostro della biblioteca di Novi Ligure, in via Marconi 66, nuovo appuntamento con il Novi Musica Festival. Alle 21.00 andrà in scena il recital pianistico “Romantic piano” di Guido Orso Coppin, vincitore del primo premio di categoria nel concorso Oltregiogo Competition, organizzato dall’associazione Musica & Cultura Pentagramma.
L’evento di domani è organizzato dall’associazione Novi Musica con l’associazione Karkadè, sotto la direzione artistica del maestro Maurizio Billi e la direzione organizzativa di Patrizia Orsini. L’ingresso è a offerta, con destinazione del ricavato a favore delle famiglie dell’Emilia Romagna. Prenotazione obbligatoria alla mail novimusicaecultura.direzione@gmail.com o al numero 380 5827986.
Chi è Guido Orso Coppin
Guido Orso Coppin è nato a Milano nel 2002. A quattro anni ha iniziato a suonare il pianoforte, a sei è entrato al Conservatorio e a 15 si è diplomato con il massimo dei voti e la lode. Dopo il diploma Guido ha proseguito gli studi di perfezionamento in vari istituti di primaria importanza. Guido ha tenuto il suo primo concerto con orchestra a soli nove anni e a dieci ha fatto il debutto sulla scena internazionale con due recital in Messico. Ha partecipato a diversi festival e ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali, da ultimo anche l’Oltregiogo Piano Competition.