Sarvego Festival, a Daglio il “canzoniere fluviale” di Carlot-Ta
La musicista vercellese protagonista del prossimo appuntamento della rassegna in val Borbera, insieme all'illustratore Gabriele Pino
DAGLIO (CARREGA LIGURE) — Terza edizione del Sarvego Festival, una rassegna promossa dalle biblioteche dell’alta val Borbera, una manifestazione culturale itinerante dedicata al mondo della letteratura, dell’editoria e dell’illustrazione per l’infanzia e l’adolescenza.
Sabato 8 luglio, a Daglio (Carrega Ligure), la musicista e compositrice Carlot-Ta e l’illustratore Gabriele Pino saranno protagonisti a partire dalle 16.00 di “Canzoniere Fluviale”. Carlot-Ta porterà i partecipanti in un mondo musicale che racconta di paesaggi liquidi, terre emerse e di creature fatte di gocce, suoni e correnti. Ma prima l’illustratore Gabriele Pino terrà un laboratorio per bambini a partire dai 6 anni, con creature acquatiche da sognare e disegnare con l’acqua dei torrenti della valle (info e prenotazioni sarvegofestival@gmail.com).
Sarvego Festival, un’intera valle coinvolta
La data di sabato del Sarvego Festival si svolge in collaborazione con Appennino Futuro Remoto. Il prossimo appuntamento è in programma sabato 15 luglio a Rocchetta Ligure, con Marianna Coppo. Sarvego è organizzato insieme all’associazione Roba da Streije di Cabella, alle Proloco di Albera, Mongiardino e Roccaforte, all’associazione Il Paese degli Spaventapasseri e al Museo della Resistenza e Vita Sociale di Rocchetta. La direzione artistica è affidata a Daniela Carucci, scrittrice e giornalista. La rivista Andersen (e il relativo premio) è partner scientifico della manifestazione.