Musica barocca, l’ensemble L’Archicembalo in concerto a Borghetto
L'Archicembalo è una realtà di livello internazionale nella musica barocca: stasera sarà a Borghetto Borbera
BORGHETTO BORBERA — Il festival musicale “Alessandria Barocca e non solo” questa sera fa tappa a Borghetto Borbera. Venerdì 7 luglio alle 21.00, nella chiesa di San Vittore, si esibirà l’ensemble L’Archicembalo, con un programma dal titolo “E mi sovvien l’eterno” dedicato ai capolavori di Bach e Haendel.
L’Archicembalo è una realtà di livello internazionale nella musica barocca. Lo compongono Marcello Bianchi, Valerio Giannarelli, Paola Nervi, Claudio Andriani (violini), Elena Saccomandi (viola), Claudio Merlo (violoncello), Matteo Cicchitti (violone) e Daniela Demicheli (clavicembalo).
Alessandria Barocca, il festival
Il festival, giunto ormai alla 15esima edizione, è promosso dall’associazione Pantheon. Gode del patrocinio del ministero della Cultura, della Regione, della Provincia, dei Comuni di Alessandria e Borghetto Borbera, delle Diocesi di Alessandria e Tortona ed è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cra, Fondazione Crt, azienda Costruire Insieme e associazione Aq Luogo d’incontri. La direzione artistica è affidata a Daniela Demicheli. L’ingresso al concerto di Borghetto è libero.