Novi, Venerdì di luglio al via con la mitica focaccia di Recco
Vetrine a tema, salotto delle auto, musica e shopping a Novi Ligure, in compagnia dei vini del territorio e della focaccia al formaggio
NOVI LIGURE — Sarà un piatto amatissimo ad aprire l’edizione 2023 dei Venerdì di Luglio a Novi Ligure, uno degli appuntamenti estivi più attesi. Oggi in piazza Dellepiane arriverà il consorzio ligure della focaccia al formaggio di Recco e in contemporanea ci sarà anche una degustazione di vini del territorio (gli stand rimarranno anche per tutta la giornata e la serata di sabato 8 luglio).
Venerdì di luglio: saldi e musica
I negozi del centro storico – come da tradizione per l’iniziativa organizzata dal consorzio dei commercianti Cuore di Novi e dal suo presidente Fabrizio Stasi – oggi saranno aperti fino alla mezzanotte. Sarà l’occasione per acquisti super scontati grazie all’avvio dei saldi di fine stagione (che si protrarranno fino al prossimo 30 agosto). Ma non basta: le vetrine a tema accompagneranno i clienti nello shopping, mentre il salotto delle auto farà la felicità degli appassionati di motori e gli amici del Club Ferrari saranno in piazza Carenzi per far sognare i novesi con il “cavallino rosso”.
Come ogni festa che si rispetti non mancherà la musica. Nelle vie e nelle piazze del centro storico le note dei piano bar invaderanno la città per rendere il passeggio e lo shopping ancora più bello. La piazzetta di San Pietro sarà l’isola dello street food: le prelibatezze proposte permetteranno di gustare in cartocci piatti della tradizione e non solo. Insomma sarà un venerdì davvero eccezionale per questo avvio di estate a tutto gas.
Venerdì di luglio: le altre date
Il prossimo venerdì, 14 luglio, a Novi arriverà il biker Vittorio Brumotti, inviato del tg satirico “Striscia la notizia”. Il 21 luglio sarà invece la volta del circo Togni. L’ultima serata, quella del 28 luglio, sarà dedicata alla musica con il tributo a Zucchero dei Fly Blue’s.