Igfr, Alberto Sacchi è campione del mondo
Il vincitore è del Rotary Club di Ligure e socio di Villa Carolina
ROMA – Alberto Sacchi si laurea campione del mondo Igfr, realizzando una grande impresa in un contesto caratterizzato da un livello tecnico estremamente elevato.
280 rotariani, provenienti da 27 paesi, hanno partecipato a Roma, dal 1 al 7 luglio, al 58° Campionato del Mondo IGFR – International Golfing Fellowship of Rotarians -, suddivisi in quattro categorie (1,2,3 e seniores).
Trionfo in terza divisione
A salire sul gradino più alto in terza divisione è stato Alberto Sacchi del Rotary Club di Novi Ligure e socio del Golf club Villa Carolina. Il torneo si è svolto sui campi di gioco di quattro prestigiosi Golf club laziali come Marco Simone – sede della Ryder Cup 2023 – Olgiata, Parco de’ Medici e Castelgandolfo.
Al termine della competizione Alberto Sacchi partito all’ultimo giorno terzo in classifica è riuscito a staccare con 105 punti una giocatrice austriaca e una tedesca appaiate a 101 punti, mentre il leader provvisorio si è ritrovato alla fine solo al quarto posto, fuori dal podio. L’Italia ha vinto con buon margine di punteggio anche la Coppa delle Nazioni su Svizzera e India. Prossimo appuntamento a Settembre 2024 a San Diego (California). “Vincere un mondiale in casa era un sogno divenuto realtà” il commento, a caldo, di un Sacchi chiaramente entusiasta.