• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Rotary
    Ernesto Fossati e Paolo Sbuttoni
    Società
    Elio Defrani  
    11 Luglio 2023
    ore
    16:30 Logo Newsguard
    società

    Rotary Novi, Sbuttoni al vertice dell’associazione filantropica

    E' Paolo Sbuttoni il nuovo presidente del Rotary Club di Novi Ligure. Accolto anche un nuovo socio, Edoardo Furferi

    NOVI LIGURE — È Paolo Sbuttoni il nuovo presidente del Rotary Club di Novi Ligure per l’anno 2023-24. Il passaggio di consegne tra il presidente uscente Ernesto Fossati e il nuovo numero uno dei Rotary si è tenuto nei giorni scorsi a Villa Pomela, insieme all’ingresso di un nuovo socio, il novese Edoardo Furferi.

    Ad affiancare Sbuttoni ci saranno Giannandrea Valletta (vice presidente), Andrea Oddone (il presidente designato per il prossimo anno), Ernesto Fossati (past president), Adolfo Moncalvi (segretario), Umberto Marcenaro (tesoriere), Sara Pasquale (prefetto) e i consiglieri Paola Pardini, Fabrizio Scarsi, Rinaldo Firpo e Alberto Sacchi. Alla guida del Rotaract Club di Novi Ligure, si conferma anche per quest’anno Tommaso Borasi.

    novi-ligure-rotary-club-edoardo-furferi-paolo-sbuttoni

    Edoardo Furferi (a sinistra)

    Rotary Novi, le iniziative

    Il nuovo presidente, dopo i ringraziamenti al consiglio direttivo uscente e all’impegno profuso e ai risultati ottenuti, nel discorso di insediamento ha sottolineato l’importanza dell’azione rotariana al servizio della società novese e del territorio. Dagli individui alle famiglie, dalle associazioni alle istituzioni, dalle scuole agli enti ha ribadito una continuità nelle iniziative in grado di garantire, in momenti ancora complessi e difficili, un supporto effettivo con interventi dedicati alle persone, alle famiglie in difficoltà, anche tramite gli enti presenti sul territorio novese.

    Aggiungendo poi, di porre una particolare attenzione, come promosso dal presidente del Rotary Internazionale Gordon McInally, alla salute in particolare a quella mentale. Un disagio che sul nostro territorio, così come in tutto il Paese, evidenzia percentuali in incremento dovute al periodo post pandemico e alle note crisi internazionali in atto nel mondo. Essere attivi in questo campo, sarà una sorta di fil rouge che percorrerà questo anno rotariano novese.

    Rotary Novi, i nuovi soci

    Nella stessa serata, un nuovo socio, Edoardo Furferi, è entrato a fare parte del Rotary Club di Novi Ligure e Agnese Sbuttoni ha accresciuto il numero dei “giovani rotariani” che costituiscono il Rotaract.

    Rotary Novi, Sbuttoni al vertice dell’associazione filantropica

    Il Rotary premia le tesi migliori: 12 riconoscimenti ai neo laureati

    Il Rotary Club Gavi-Libarna ha premiato 12 giovani laureati

    novi-ligure-rotary-club-agnese-sbuttoni

    Agnese Sbuttoni

    SEGUI ANCHE:

    adolfo moncalvi agnese sbuttoni alberto sacchi andrea oddone edoardo furferi ernesto fossati fabrizio scarsi giannandrea valletta paola pardini paolo sbuttoni rinaldo firpo rotaract club novi rotaract novi rotary club novi rotary novi sara pasquale tommaso borasi umberto marcenaro
    this is a test{"novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C