Voltaggio incontra la poesia: quattro autori in giardino
Incontro letterario organizzato a Voltaggio da Beppi Repetto con Mauro Ferrari, Massimo Morasso, Claudio Pozzani e Alessandro Rivali
VOLTAGGIO — Si terrà venerdì 14 luglio a Voltaggio, presso i giardini delle scuole, l’incontro letterario ideato da Beppi Repetto che vede coinvolti quattro autori fra i più apprezzati del panorama nazionale. A partire dalle 20.30, sarà possibile ascoltare i versi di Mauro Ferrari, Massimo Morasso, Claudio Pozzani e Alessandro Rivali.
Sarà una bella occasione per ascoltare in un piacevole e informale contesto la lettura dei loro versi. Il pubblico sarà invitato a porre domande e a soddisfare le sue curiosità perché la poesia non sia qualcosa di astratto e lontano ma diventi corpo vivo cui attingere.
I protagonisti
Mauro Ferrari (da Novi Ligure, 64 anni) è direttore di Puntoacapo Editrice, collabora con premi letterari, riviste e annuari critici. In poesia, i suoi lavori più recenti sono “Vedere al buio” (2017) e il poemetto “La spira” (2018).
Massimo Morasso (da Genova, 59 anni) ha pubblicato poesia, prosa e critica; il suo lavoro poetico più recente è “L’opera in rosso” (2017).
Claudio Pozzani (da Genova, 62 anni) è direttore del festival genovese “Parole spalancate” e ha pubblicato l’antologia “Spalancati spazi. Poesie 1995-2016” (2017).
Alessandro Rivali (da Genova, 46 anni) ha recentemente pubblicato in poesia “La terra di Caino” (Mondadori 2021) e il romanzo “Il mio nome nel vento” (Mondadori 2023).