Servizi igienici e lavori mai finiti: interpellanze della Lega
Giacomo Perocchio e Pino Dolcino presentano due interpellanze alla giunta di Novi Ligure
NOVI LIGURE — Due interpellanze presentate dalla Lega saranno discusse al prossimo consiglio comunale di Novi Ligure. Giacomo Perocchio e Pino Dolcino hanno sottoscritto due atti ispettivi per chiedere alla giunta risposte sui servizi igienici pubblici e su alcuni lavori eseguiti (e mai terminati) in viale Pinan Cichero.
La prima interpellanze riguarda la mancanza di servizi igienici pubblici per la cittadinanza nelle zone mercatali e centrali. «Questa problematica era molto sentita dall’opposizione [vale a dire dall’attuale maggioranza; ndr] durante la passata amministrazione, tanto che diverse volte erano state chieste al sindaco Gian Paolo Cabella spiegazioni», dicono dalla Lega.
«Lavori mai finiti»
La seconda riguarda il disagio lamentato da molti cittadini in viale Pinan Cichero a causa di una riparazione effettuata da Gestione Acqua nell’ottobre 2022 sulla strada d’accesso in prossimità dei civici 46, 47, 52, 54, 55 e 56. «Dopo quasi un anno la strada è ancora fortemente dissestata e dunque pericolosa sia per le auto che per i pedoni – scrivono i consiglieri leghisti – Nonostante i molteplici richiami da parte di Dolcino presentati sia ad Acos e Gestione Acqua che negli appositi uffici comunali le parti si rimbalzano le responsabilità e non si comprende ancora oggi chi debba occuparsi del ripristino della strada».