Parco Castello, incontro pubblico sul progetto di riqualificazione
Sulla riqualificazione del parco di Novi Ligure un gruppo di cittadini ha avviato una petizione che ha già raccolto circa…
NOVI LIGURE — Prende il via questa sera al parco Castello di Novi Ligure “L’estate delle 3 E”, la rassegna dedicata a “energia, emozione ed esperienze” organizzata dalla Proloco. Un cartellone a base di buona musica, teatro, animazione e arte condite da eccellente cucina e bar. Al parco Castello ci saranno proposte per bambini, per giovani, per le famiglie intere, per gli amanti della musica, delle esperienze originali, del divertimento in generale, delle tradizioni e naturalmente per chi ama stare nel suggestivo ambiente del polmone verde cittadino di Novi Ligure.
Sabato 15 ma anche domenica 16 e lunedì 17 luglio parte la “Sfida del fritto – Liguria vs Piemonte”, una disputa storica tra fritti di mare e fritti di terra, abbinati a ottima musica. Sabato Paola Gemma proporrà un repertorio di canzoni di autori piemontesi da Luigi Tenco a Paolo Conte, da Rita Pavone a Tonina Torielli, dal Duo Fasano al Trio Lescano in un percorso rivisitato nelle versioni più attuali di Emma, Ferreri e Mina. Domenica sarà la volta del repertorio genovese tra il sacro e il profano con Nino Cancilla, bassista e cantante del gruppo ironico genovese “Buio Pesto”. Lunedì il tributo a Fabrizio De André con Aldo Ascolese.
Venerdì 28 luglio Fantasy Night & Food: il parco Castello ospiterà una cena cubana con i balli caraibici della scuola Cubailando e in contemporanea una cena con delitto organizzata da Akeron Teatro.
Sabato 29 e domenica 30 luglio a Novi arriva la prima sagra senza glutine: la Gluten Free Fest. A pranzo, cena e apericena, prodotti senza glutine buoni per tutti, con esposizioni e attività parallele per la salute come yoga, Tai-Chi e show cooking. La sera del 29 Gianni Canova con il suo dj set proporrà musica disco degli anni Ottanta e Novanta, mentre il 30 torna Paola Gemma insieme a Mattia Tedesco, chitarrista di Vasco Rossi e Fedez, con un repertorio rock.
Martedì 18 e martedì 25 luglio aperitivo con dj set a cura di Davide Guerra e Disco-nnect (prenotazione obbligatoria tel. 324 8772587). Altri due giorni di divertimento il 4 e 5 agosto, in occasione della festa patronale di Novi Ligure. Il 12 e 13 agosto e l’1 e 2 settembre Akeron Teatro ancora protagonista con “La maledizione della torre”, una horror experience da brividi. Tutt’altro clima a Ferragosto, con la festa a tema hawaiano e il 20 agosto con la serata creola dedicata al mondo latinoamericano.
Dal 19 al 28 luglio, ogni mattina, laboratorio di canto “I suoni del bosco” per bimbi e ragazzi dai 7 ai 16 anni, a cura dell’associazione Acse Musica di Fresonara (prenotazione obbligatoria al 328 6378988). Venerdì 28 luglio alle 19.00 è previsto uno spettacolo finale.
Parco Castello, incontro pubblico sul progetto di riqualificazione
Sulla riqualificazione del parco di Novi Ligure un gruppo di cittadini ha avviato una petizione che ha già raccolto circa…