Arquata: Notte delle candele e Festa d’Estate, 4 giorni di eventi
Stasera ad Arquata Scrivia la Notte delle Candele, da domani la festa che celebra la Croce Verde
ARQUATA SCRIVIA — Questa sera, Arquata Scrivia dà appuntamento per la “Notte delle candele”, uno degli eventi più romantici del calendario estivo, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni arquatesi. Ogni via e angolo del centro storico sarà illuminato dalle candele così da formare un percorso alla scoperta del paese. In programma anche musica con il Saint Nicholas Gospel Choir, danza con l’associazione Il Fiocco Rosso, mercatino dell’artigianato e tanti punti di ristoro a cura dei locali arquatesi.
Festa d’Estate con la Croce Verde
Da domani a domenica, Proloco, Comune e Croce Verde organizzano invece la Festa d’Estate. Venerdì 21 luglio alle 21.00, in piazza Caduti, intrattenimento musicale con il gruppo Nobel Goes Bananas, poi alle 22.30 spettacolo di cabaret in compagnia di Luca Bondino. Sabato 22 luglio, sempre in piazza Caduti, è previsto lo spettacolo della Compagnia del Barchì dal titolo “B&B Notti magiche”. Poi alle 23.00, in piazza Bertelli, appuntamento con la Silent disco.
Domenica 23 luglio sarà festeggiata la Croce Verde Arquatese, che compie quarant’anni di attività. Alle 10.00 sarà celebrata la messa in parrocchia e a seguire verranno consegnati i diplomi ai volontari dell’associazione. A chiudere la manifestazione, alle 21.00 in piazza Caduti, sarà la serata danzante con l’Orchestra Paolo Bagnasco.
Le offerte raccolte durante la tre giorni di festa saranno devolute alla Croce Verde per l’acquisto di una ambulanza e per il rinnovo delle attrezzature.