Sottovalle: tre appuntamenti il teatro per un’estate di emozioni
In scena Davide Fabbrocino con "Ecce Lupo" e "Non solo Giorgio" e infine il Muzikere Trio
SOTTOVALLE (ARQUATA SCRIVIA) — Il circolo Arci “La Baracca” di Sottovalle – frazione di Arquata Scrivia – riapre al pubblico con una nuova gestione ma conferma le buone tradizioni attraverso una rassegna teatrale organizzata in collaborazione con Primo Piano, associazione che si occupa di diffondere teatro e cultura in provincia con particolare attenzione per le zone rurali.
La rassegna si apre venerdì 21 luglio: alle 21.00 andrà in scena “Ecce lupo” monologo teatrale scritto da Giuseppe Della Misericordia e interpretato da Davide Fabbrocino per la regia di Andrea Robbiano.
Il palco sarà un’aula di tribunale dove dovrà essere giudicato un allevatore, accusato di aver avvelenato un lupo. Il pubblico sarà coinvolto in qualità di giuria popolare e dovrà esprimersi sulla sua innocenza o colpevolezza, orientandosi tra le deposizioni dell’accusato e di vari testimoni. Le domande con le quali gli spettatori-giudici si dovranno confrontare diventeranno sempre più incalzanti e sorprendenti, fino ad arrivare al cuore del rapporto tra gli umani e gli altri esseri viventi.
Gli altri appuntamenti
Il secondo appuntamento in programma per il 9 agosto vedrà nuovamente in scena Davide Fabbrocino accompagnato dal maestro Giorgio Penotti per una serata di teatro canzone dove la poetica dell’intramontabile Giorgio Gaber si incontrerà con il miglior cantautorato italiano in “Non solo Giorgio”.
L’ultima serata è prevista il 18 agosto e avrà come protagonista le “Muzikere Trio” e il loro giro del mondo in venti canzoni. Mariarosa Andrea Celeste Criniti, Michela Algisi e Elena Manzoni ci porteranno in viaggio per il globo attraverso la musica folk cantata da donne.
Tre serate di diverso respiro per riempire di emozioni quest’estate. Gli spettacoli inizieranno alle 21.00 e prima sarà possibile cenare o fare aperitivo su prenotazione chiamando il 349 2687393 o il 340 3790267.