• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Casale
    Il Casale Asd è fuori dal calcio. Bocciato dalla Figc regionale
    Sport
    Mimma Caligaris  
    22 Luglio 2023
    ore
    13:59 Logo Newsguard
    Calcio - Dilettanti

    Casale fuori. Ovadese, Aurora ed Europa a posto

    Ufficiali anche i gironi di Eccellenza e Promozione. Sparisce la squadra di Benedetto

    TORINO –  L’Asd Casale è fuori dal calcio dilettantistico.

    Anche l’ultima proroga è scaduta senza che il vecchio club (perché ora è nata la ‘Città di Casale‘, che giocherà in Promozione) regolarizzasse la sua posizione.

    E il Direttivo regionale Figc, riunito questa mattina, ha comunicato che “la società Casale Asd non ha provveduto a regolarizzare la propria posizione secondo le prescizioni ricevute“. Che riguardavano campo e, soprattutto, quota iscrizione e spettanze per le vertenze dei giocatori.

    Una somma sarebbe stata versata, ma oltre il termine delle 18 di giovedì 20 luglio.

    Al posto dello storico sodalizio è stato ripescato il Villafranca.

    Le società della provincia sono due, Acqui e ValenzanaMado. Inserite nel girone B, dove c’è anche la Luese Cristo, ma solo nel nome, perché  di fatto è il Bacigalupo, che dovrà però giocare gli incontri  casalinghi nell’Alessandrino.

    Il raggruppamento è composto da Cuneo, Acqui, Carmagnola, Cavour, Cheraschese, Fossano, Centallo, Luese Cristo, Moretta, Pro Dronero, Pro Villafranca, San Domenico Savio, Saluzzo, ValenzaMado, Vanchiglia, Villafranca.

     

    Ma la Città di Casale va da sola

    A difendere i colori della capitale del Monferrato c’è la ‘Città di Casale, che, però, per la Federazione è ancora Junior Calcio Pontestura. Unica fra le squadre di Promozione della provincia a stare da sola nel girone A.

    Niente derby, dunque, ad eccezione di quello con il Trino.. Le avversarie sono Arona, Briga, Cameri, Ceversama Biella, Chiavazzese, Città di Baveno, Dufour Varallo, Feriolo, Fulgor Valdengo, Juve Domo, Trino, Momo, Omegna, Valdilana, Valduggia.

     

    Ovadese in regola. Ecco la Promozione D

    In Promozione solo l’Ovadese doveva regolarizzare la sua posizione per il campo da gioco, e lo ha fatto, indicando Castelletto d’Orba in attesa della fine dei lavori al Geirino.

    Osservazioni accolte, la squadra del presidente Piana è nel D con tutte le altre sei della provincia.

     

    Tutto ok per l’ammissione dell’Ovadese

    Così l’organico: Arquatese Valli Borbera, Atletico Torino, Novese, Canelli, Carrara 90. Castellazzo, Cenisia, Felizzano, Gaviese, Pertusa Lesna, Ovadese, Psg Darl, San Giacomo Chieri, Santostefanese, Spartak San Damiano.

    La Jcp, ovvero la Città di Casale, va da sola nell’A.

     

    Out la squadra di Benedetto

    Fra le società di Promozione che avrebbero dovuto regolarizzare  la posizione anche l’Accademia San Mauro di Enea Benedetto, che pochi giorni fa aveva annunciato il cambio di presidenza, pur restando presidente onorario.

     

    L’Accademia San Mauro di Benedetto è stata esclusa (foto Ilaria Cutuli)

    Ebbene, oggi è arrivata la bocciatura, unico fra i club sub iudice che “non ha provveduto a regolarizzare la posizione”.

     

    Europa e Aurora Pizzerie ci sono

    Posizioni, invece, regolarizzate, in Prima Categoria, da Aurora Canottieri Pizzerie ed Europa Bevingros Eleven, che saranno regolarmente al via

    Dopo che gli organici saranno integrati con cinque formazioni, il 31 luglio si conosceranno i gironi.

    SEGUI ANCHE:

    acqui Asd Casale Aurora Canottieri Pizzerie Calcio Dilettanri europa ovadese ValenzanaMado
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "ovada":"Ovada", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C