Torna l’attesa Sagra del Sedano di Alluvioni Cambiò che celebra con diversi piatti speciali uno degli ortaggi più versatili nella cucina tradizionale non solo locale.
Dopo alcuni anni di stop la Pro Loco riprende con le serate estive all’insegna della buona cucina e buona musica, nel solco della tradizione: quella del 2023 è infatti la 43ma edizione della festa paesana che piace molto e richiama buongustai da molto lontano. Il menu è sempre ricco.
Dalla bagna caoda agli agnolotti, carne grigliata, bolliti misti, formaggi e il famoso ‘bagnetto alluvionese’. Non mancherà il buon vino (bianco o rosso) e la birra. E poi i dolci, sempre fatti in casa come tutte le preparazioni proposte.
Attenzione: rispetto agli anni precedenti, cambiano un po’ le date. La festa è anticipata al 29 e 30 luglio e poi il 4-5-6 agosto.
Ogni sera si balla con una band diversa: sabato 29 con Lillo Baroni, il 30 luglio Ewa for You. Venerdì 4 agosto tutti in pista con Graziella Group, sabato 5 Wow Band. Il veglione di chiusura è affidato alle note e alla voce di Alberto Merlo e Arianna.
L’ingresso a tutte le manifestazioni è sempre gratuito.