“Storie sbagliate”, i Doc in concerto a Cantalupo per l’Ail
L'appuntamento musicale è dedicato alla memoria di Mario Tacchella, scomparso prematuramente
CANTALUPO LIGURE — Il gruppo D.O.C. torna con le sue “Storie sbagliate” il 6 agosto a Cantalupo Ligure, con il tradizionale concerto a favore dell’Ail, l’associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. L’appuntamento musicale – dedicato alla memoria di Mario Tacchella, tecnico della Comunità montane morto nel 2015 a 56 anni – è in programma alle 21.30 in piazza Europa. Ingresso a offerta. Tutto il ricavato della serata sarà devoluto all’Ail.
Nati dalla ferma volontà di un gruppo di appassionati di musica d’autore di riunirsi periodicamente per non dimenticare chi non c’è più ma soprattutto per non voltarsi dall’altra parte di fronte a chi c’è e ha bisogno di una mano, i D.O.C. condurranno il pubblico in un viaggio nel mondo della musica e nel tempo.
Canzone d’autore
Il concerto sarà infatti un vero e proprio itinerario attraverso quella canzone d’autore che raccontando le “Storie sbagliate” parla di conflitti, di ambiente e di personaggi resi immortali da cantautori come Bertoli, Vecchioni, De André, De Gregori, Dalla, Graziani e così via.
E dopo i racconti “sbagliati” che ci aiuteranno a superare i pregiudizi e ritrovare la speranza, perché le storie possono essere sbagliate ma non sono mai sbagliate le persone né le canzoni, il concerto si svilupperà in una serie di medley dedicati ad alcune leggende assolute della musica: da Rino Gaetano a Lucio Battisti fino al gran finale da cantare a squarciagola tutti insieme, con le canzoni dei Nomadi.
Chi sono i D.O.C.
La band dei D.O.C. è formata da Marco Borgarelli, Maurizio Carega, Gianni Casarollo, Vittorio Gastaldi, Paolo Giordano, Stefano Moressa, Salvatore Sanna con l’ausilio dei tecnici Marcello Pernecco e Dario Sanna.