Novi, alla Soms arriva il Novitate Music Fest
Si tratta di una iniziativa volta a far conoscere i talenti musicali del territorio ai novesi che si terrà presso la sede della Soms di via Cavanna a Novi Ligure
NOVI LIGURE – Novitate Music Fest. Visto il successo riscosso dagli AperiSoms, che prevedono, presso il giardino della sede dell’associzione situata in via Cavanna, ogni mercoledì un momento di relax con buon cibo, ottima birra e musica, per domani, mercoledì 9 agosto, la Soms ha deciso di dare vita ad una iniziativa speciale: il Novitate Music Fest.« In realtà, – spiega il presidente, Maurizio Fava- e il nome scelto lo mette in fortissima evidenza, quella di domani potrebbe rappresentare una spinta positiva, una opportunità per tutti i ragazzi e i giovani che vogliano davvero fare vera musica live, usando e presentando pubblicamente le proprie capacità di cantanti e strumentisti, senza trucchi e “senza rete” come i migliori trapezisti.»
Novitate Music Fest è un titolo che richiama direttamente il motto della città di Novi Ligure, In Novitae Vivam (vivrò rinnovandomi) ma« anche il rinnovamento – continua Fava- dei ranghi di una tradizione musicale cittadina e di zona davvero esaltante, ricca di compositori, esecutori, orchestre e solisti di altissimo livello e per tutti i generi. Una storia che merita di continuare nel futuro.
Novitate Music Fest potrebbe diventare una manifestazione importante, dedicata a tutto questo. Domani si avrà l’occasione imperdibile di viverne personalmente l’edizione numero zero».
Gli artisti
Si inizia Ialle 19, con ingresso libero. Come negli AperiSoms saranno a disposizione il grill e le birre artigianali.
Il programma musicale della serata prevede 4 esibizioni: alle 19, farà da apripista Luca Bosio, cantautore che presenta suoi brani originali, alle 20 sarà la volta del Cao’S Quartet. Composta dalla vocalist novese Luana Cao , Giacomo Dito (chitarra), Alessandro Ferrando (basso e synth), ed Edoardo Campi (batteria). Alle 21 saliranno sul palco della Soms Mosto con la sua Sobria Orchestra. Mosto è Davide Canepa, cantautore dei colli tortonesi, che presenta alla voce e chitarra le sue storie originali di vite e vita. Sonorità indie contemporanee con retrogusto country.
Lo accompagnano tastiera e percussioni. In chiusura, alle 22 ci saranno i Centro Sociale: un folto gruppo di musici a km zero: Maria Elena Scorza, voce. Daniele Foglia, voce e chitarra. Gaia Seminari, voce. Mirko Tamiazzo, chitarra elettrica. Nicolò Brengio, basso. Iacopo Brengio, batteria. Mario Fossati, voce e tastiere.