Novi, ecco chi sono i nuovi componenti del consiglio di amministrazione di Acos
Politica
Marzia Persi  
9 Agosto 2023
ore
07:00 Logo Newsguard
Le nomine

Novi, ecco chi sono i nuovi componenti del consiglio di amministrazione di Acos

Il sindaco Rocchino Muliere ha indicato i nominativi in previsione dell'assemblea generale del Gruppo che si terrà a fine agosto

NOVI LIGURE – I nomi scelti per il consiglio di amministrazione Per il prossimo 31 agosto è convocata l’assemblea di Acos Spa, l’azienda che eroga servizi per l’acqua, l’energia e l’ambiente, di cui il Comune di Novi è socio al 65%. Il sindaco Rocchino Muliere ha provveduto ad indicare i componenti che rappresenteranno la città all’interno del consiglio di amministrazione, si tratta di Valter Pallano, attualmente socio co-fondatore e amministratore delegato di F&P Energy Services & Management Consulting Srl., già dirigente di importanti società del settore energia tra cui società dei gruppi Iren e Acos Spa; Vittorio Risso dal 1995 ad oggi in Acos S.p.a. e dal 2019 ad oggi Direttore del Gruppo e Mariacristina Giangoia ad oggi consulente sales&marketing, precedentemente ha lavorato come direttore marketing e trade marketing in importanti aziende riconosciute a livello nazionale e internazionale.

La scelta

Le nomine indicate dal Comune sono state comunicate, come previsto dal regolamento, ai capigruppo consiliari e al presidente del consiglio comunale e nei prossimi giorni verrà organizzata l’audizione delle persone indicate.

«Abbiamo fatto una scelta che ha privilegiato le competenze professionali e tecniche. Acos Spa ha bisogno di un consiglio di amministrazione che possa delineare le strategie future per l’azienda in una fase così delicata per il settore energetico e che sia pronto per affrontare e risolvere le nuove sfide che si presenteranno» questo il commento del sindaco Muliere.

SEGUI ANCHE:

acos nomine Novi
Articoli correlati
Gruppo Acos, ok al bilancio 2022: utile a quota 2,7 milioni
Economia
economia
Per la multiutility di Novi Ligure utile in discesa rispetto al 2022 per il rialzo dei prezzi delle materie prime
di Elio Defrani 
30 Giugno 2023
ore
13:39
NOVI LIGURE — Per il gruppo Acos utile in discesa, ma senza patemi. Oggi l’assemblea dei soci ha app...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione