Punto da un calabrone, muore bimbo di 9 anni
Cronaca
24 Agosto 2023
ore
12:10 Logo Newsguard
Costa Vescovato

Punto da un calabrone, muore bimbo di 9 anni

I fatti accaduti nell'area della Cooperativa Valli Unite

Massaggio cardiaco di oltre un'ora, il ricovero all'Infantile poi purtroppo il decesso

COSTA VESCOVATO – Stava camminando con la famiglia nei pressi di una stalla quando improvvisamente è stato punto al collo da un insetto. Comincia così la storia drammatica che ha portato al decesso nella notte tra il 21 e il 22 agosto di un bimbo tedesco di 9 anni. 

I genitori, dopo essersi resi conto di quanto stava accadendo, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Al telefono sono stati guidati nelle operazioni di primo intervento nell’attesa che arrivassero sul luogo gli operatori del 118. I sanitari hanno ricominciato il massaggio cardiaco e dopo più di un’ora dalla puntura il cuore del piccolo ha ripreso a battere.

Punto da un calabrone, muore bimbo di 9 anni

Gabiano: allergico al veleno, muore dopo la puntura di un calabrone

GABIANO - Pochi minuti. Probabilmente due o tre: un piccolo frangente di tempo che però è costato la vita a…

Inutili le cure

Trasferito e ricoverato all’Infantile di Alessandria, è stato sottoposto a una serie di analisi e cure per sventare lo scenario peggiore. Purtroppo per il bambino, nato nel 2014 e residente a Norimberga, la morte cerebrale è stata dichiarata ieri, mercoledì 23. Nella notte, poi, il decesso e l’espianto degli organi per la donazione.

La famiglia era ospite nell’area della Cooperativa Valli Unite. Su quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Tortona.

Articoli correlati
Una puntura di api le è fatale
Una donna è morta per sospetto shock anafilattico causato dalle punture delle api di un'arnia. E' accaduto a Spigno Monferrato, nella zona di Acqui Terme
di Redazione - redazione@alessandrianews.it 
31 Maggio 2017
ore
00:00
SPIGNO MONFERRATO -Una donna è morta per sospetto shock anafilattico causato dalle punture delle api...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione