Meteo: domani allerta arancione in provincia
L’ultimo bollettino Arpa prevede precipitazioni forti sull’intero territorio
AGGIORNAMENTO — Carrosio senza acqua potabile a causa della mancanza di energia elettrica. Il temporale ha causato l’interruzione di energia elettrica e il conseguente blocco delle pompe che spingono l’acqua alle vasche. Il sindaco Corrado Guglielmino sta intervenendo insieme ai tecnici comunali per montare un generatore ausiliario di elettricità.
ARQUATA SCRIVIA — Disagi dovuti al maltempo questa notte ad Arquata Scrivia e in val Borbera. Ad Arquata si è verificato un black out che coinvolge ancora una quindicina di abitazioni: un albero è caduto su una linea elettrica provocando un’interruzione della corrente.
Questa notte problemi anche al trasporto ferroviario con ritardi e cancellazioni sulla direttrice Alessandria-Genova, via Arquata: lo riferisce la Protezione Civile provinciale. Tre i convogli fermati, due ad Arquata Scrivia e uno a Serravalle Scrivia, per un guasto alla linea dovuto ai fulmini che si sono abbattuti durante il temporale. I treni sono ripartiti attorno alle 23, una volta posto rimedio all’inconveniente.
In val Borbera, lungo la strada provinciale 140, si è verificata una frana al chilometro 13,8, lungo le “Strette” tra Borghetto e Pertuso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e ora la carreggiata è stata sgomberata.
Meteo: domani allerta arancione in provincia
L’ultimo bollettino Arpa prevede precipitazioni forti sull’intero territorio