Novi, addio a Danilo Gallo: una vita per il volley
Aveva 55 anni ed era stato protagonista di una grande stagione sportiva con la Facc, squadra di pallavolo novese
Aveva fatto parte, una trentina di anni fa, della storica squadra di pallavolo della città denominata Facc
NOVI LIGURE — Dopo una breve malattia se ne è andato a soli 55 anni Danilo Gallo. Una persona riservata, di grande generosità e altruismo. Alla notizia della sua dipartita in tanti sui social a Novi Ligure hanno salutato l’amico ricordandone le sue doti umane. Ai più il nome di Danilo è associato allo sport, in particolare il volley.
Danilo, infatti, aveva fatto parte, in passato, della Facc, la squadra di pallavolo che era diventata leggenda a Novi. Danilo con i suoi compagni, fra i quali ricordiamo Diego Mangini, Roberto Astori e Andrea Mascherini, aveva realizzato il sogno sportivo di tanti novesi. Quel mondo non lo aveva abbandonato del tutto, l’interesse per il volley, condivisa con il fratello Fabrizio (ex consigliere comunale M5s), è sempre stato una costante della sua esistenza.
L’edicola
Per anni il padre aveva gestito l’edicola di via Girardengo, lato portici nuovi, e talvolta non era raro scorgere fra i quotidiani e le riviste Danilo e Fabrizio che si alternavano alla rivendita dei giornali, punto di riferimento di tanti novesi.
Questa sera, alle 19.00, nella chiesa di San Nicolò, sarà recitato il rosario mentre i funerali saranno celebrati domani alle 15.30.