Felizzano, Nobili: "Mercato buono, ora manca la ciliegina"
ALESSANDRIA - Felizzano, Fabio Nobili promuove il mercato. L'allenatore, fresco di ritorno in biancazzurro, esprime soddisfazione dopo la prima parte…
FELIZZANO – Fabio Nobili si dice ottimista: il Felizzano è pronto per l’inizio della nuova stagione, che comincia ufficialmente domenica con l’andata del primo turno di coppa a Castellazzo.
Troppo presto per esprimere giudizi definitivi, ma la squadra – che lavora da un paio di settimane – sta fornendo ottime indicazioni sotto tutti i punti di vista. “E’ vero – conferma il tecnico – vedo spirito e applicazione, la scelta di puntare su giocatori che sono già stati alle mie dipendenze si sta rivelando efficace. E parlo dal punto di vista umano prima ancora che tecnico”.
Quella di Castellazzo sarà sicuramente una gara speciale per il tecnico felizzanese, che torna in panchina proprio dove aveva interrotto la sua ultima avventura. “In biancoverde sono stato molto bene, del resto parliamo di una società che rappresenta un modello nell’ambito del ‘nostro’ calcio. Ci siamo lasciati bene e sono felice di ricominciare proprio dove avevo finito”.
Per quanto riguarda le prospettive in vista della stagione, Nobili spiega che “la squadra, a mio parere, è pienamente in linea con gli obiettivi. Siamo però consapevoli del fatto che l’unico giudice è solamente il campo, quindi dovremo dimostrare prima di tutto dal punto di vista pratico. Con questa determinazione e con la massima umiltà possiamo toglierci delle belle soddisfazioni e raggiungere la salvezza“.
Felizzano, Nobili: "Mercato buono, ora manca la ciliegina"
ALESSANDRIA - Felizzano, Fabio Nobili promuove il mercato. L'allenatore, fresco di ritorno in biancazzurro, esprime soddisfazione dopo la prima parte…
Domenica si fa sul serio, dunque, e i sentimentalismi vanno lasciati da parte. Inevitabile, però, una domanda relativa all’incrocio con Stefano Raimondi, allenatore del Castellazzo e amico di vecchia data. “Con Stefano ci siamo scambiati le panchine – sorride Nobili – e sarà sicuramente stimolante cominciare contro un mister bravo, preparato e che conosco molto bene. Auguro a lui di ottenere i migliori risultati possibili, ovviamente escludendo le partite con il mio Felizzano! La coppa non è il nostro primo obiettivo, ma sarebbe bello cominciare con il piede giusto”.