Novi, ecco chi sono i nuovi componenti del consiglio di amministrazione di Acos
NOVI LIGURE - I nomi scelti per il consiglio di amministrazione Per il prossimo 31 agosto è convocata l'assemblea di…
NOVI LIGURE — Alla scadenza del suo incarico, l’amministratore delegato di Acos Giorgio Pafumi ha diffuso una lettera ai giornali per rivendicare i successi ottenuti nei tre anni in cui è stato al vertice della società. Oggi è in programma l’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione, che sarà composto da Valter Pallano (presidente), Mariacristina Giangoia (vicepresidente) e Vittorio Risso (amministratore delegato).
«Penso che la buona gestione di una azienda non possa essere semplicemente ricondotta all’essere di destra o di sinistra. La politica virtuosa deve avere una visione per il territorio finalizzata alla crescita economica, alla riqualificazione territoriale e alla promozione sociale dei cittadini: sulla scorta di detta progettualità la politica virtuosa fornisce gli indirizzi strategici ai propri amministratori; che, con le solide professionalità presenti nelle aziende, li attua concretamente. Queste impostazioni funzionano in tutte le aziende private, e devono funzionare pure nelle aziende pubbliche», ha scritto Pafumi.
Novi, ecco chi sono i nuovi componenti del consiglio di amministrazione di Acos
NOVI LIGURE - I nomi scelti per il consiglio di amministrazione Per il prossimo 31 agosto è convocata l'assemblea di…
«Oggi più che mai dobbiamo chiedere alla politica di essere vicino alle nostre aziende, condividendo gli obiettivi su cui i manager del Gruppo Acos stanno lavorando. Penso, preliminarmente, alle energie rinnovabili e all’economia circolare, per cogliere opportunità di crescita e la creazione di nuovi posti di lavoro».
Elezioni, il rifiuto di Pafumi: «Rimango in Acos, non mi candido»
L'amministratore delegato del gruppo di Novi Ligure: «Lusingato dagli apprezzamenti, ma penso di essere più utile qui»
«Il mio bilancio di questo triennio è assolutamente positivo, sul lato professionale quanto personale. Ho scoperto una holding ed un gruppo di società partecipate che mi hanno letteralmente coinvolto e fatto conoscere l’importanza e la complessità dei servizi svolti sul territorio. Il Covid dal 2020, l’aumento nel 2022 dei costi del gas, la guerra in Ucraina, ci hanno messo seriamente alla prova; e solo le robuste spalle del gruppo – le persone e la patrimonializzazione – ci hanno consentito di superare il periodo forse peggiore dalla nascita del Gruppo Acos, cinquant’anni fa».
Gruppo Acos, ok al bilancio 2022: utile a quota 2,7 milioni
NOVI LIGURE — Per il gruppo Acos utile in discesa, ma senza patemi. Oggi l’assemblea dei soci ha approvato il…