Tina Parotti in mostra allo Studio 55 con “Torna la luna”
L'artista milanese Tina Parotti espone a Novi Ligure in un mostra personale dal titolo "Torna la luna"
NOVI LIGURE — L’artista milanese Tina Parotti espone a Novi Ligure in un mostra personale dal titolo “Torna la luna”, allestita presso lo Studio 55 di via Marconi 55. La mostra, aperta da giovedì 7 settembre, sarà inaugurata con il vernissage di sabato 9 settembre (ore 16.30).
La personale di Tina Parotti presenta una selezione di lavori del ciclo “Luna”, opere di piccolo formato realizzate negli ultimi anni. La sua pittura, ispirata dalla natura, si concretizza in questi paesaggi intrisi di luci e ombre con toni forti ed emozionali dove il colore predomina la forma astraendone il significato.
Tina Parotti
Tina Parotti, da sempre appassionata d’arte contemporanea e in particolare di pittura, apre nel 1999 la sua galleria in Brera a Milano e quindi nel 2009 la sua casa-galleria ad Arconate, sempre nel milanese. Nei suoi spazi espone, accanto alle proprie, le opere di selezionati artisti impegnati nella ricerca di nuovi linguaggi espressivi.
Impegnata in campo artistico fin dal 1966, ha esposto anche all’estero e sue opere si trovano un po’ ovunque nel mondo, sia in collezioni private che pubbliche. Affianca alla produzione pittorica anche l’arte grafica, la poesia e il design di gioielli (realizzati poi da artigiani di Valenza).
La mostra rimarrà aperta fino al 30 settembre, al giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00.