Malore fatale: giocatore muore sul campo da calcio
Inutili i tempestivi soccorsi. La salma è a disposizione dell'autorità giudiziaria
È successo a Serravalle Scrivia, in un triangolare di Vecchie glorie del Libarna
SERRAVALLE SCRIVIA – Malore fatale: giocatore muore sul campo da calcio. E’ accaduto ieri sera, sul campo comunale. La vittima si chiamava Giacomo Talarico, aveva 37 anni e abitava a Stazzano.
La tragedia
Doveva essere un’occasione di festa, con un triangolare di una sessantina di ‘vecchie glorie’ del Libarna – fra cui anche il sindaco Luca Biagioni – a scontrarsi sul terreno verde del ‘Bailo’ con la nobile finalità di devolvere tutto l’incasso al Piccolo Cottolengo di Tortona, presente all’evento con alcune delle suore e dei ragazzi per trascorrere una giornata emozionante.
Il torneo, però, non è mai giunto al termine: all’inizio della seconda partita uno dei giocatori in campo, Giacomo Talarico, mentre rientrava nella propria metà campo dopo un’azione di attacco si è improvvisamente accasciato in campo e nonostante il pronto intervento di un medico e dei militi della Croce Rossa sul posto con un’ambulanza non si è potuto fare nulla per evitarne il decesso avvenuto all’ospedale.
La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria alessandrina. Non è escluso che i magistrati dispongano l’esame autoptico.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Novi.