Nuovi docenti e corsi innovativi all’Accademia MusicArte
Francesco Ronzio sarà docente di sassofono, mentre Alberto Cappellaro insegnerà violoncello. Le iscrizioni alla scuola novese sono aperte. Open day il 23 settembre
NOVI – Nuovi docenti e corsi innovativi all’Accademia MusicArte di Novi.
Francesco Ronzio, docente di sassofono, ha suonato domenica 10 settembre, a Carrosio, con il suo quartetto di sassofoni Vagues Quartet.
Alberto Cappellaro, docente di violoncello, si è esibito sabato 9 settembre, a Tassarolo, nell’ambito del Premio Internazionale “Carlo Capriata“.
Open day
L’Accademia MusicArte nasce con lo scopo di offrire adeguati percorsi formativi e musicali per tutti coloro che si avvicinano allo studio della musica, sia a livello professionale che amatoriale.
I docenti di MusicArte sono musicisti professionisti del panorama concertistico internazionale.
Gli insegnati ispirano, orientano e guidano ogni allievo, sviluppandone la personalità artistica e stimolandone il confronto con la futura dimensione professionale.
Le iscrizioni all’Accademia sono aperte.
Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria aperta il martedì e il giovedì con orario 16.30-19.30 e il sabato dalle 10.30 alle 12.30, al 338 9572665, o a info@accademiamusicarte.com.
Open day sabato 23 settembre con orario 10.30-12.30 e 14.30-17.30 incontro con i docenti, lezioni aperte ed esibizioni musicali.
L’Accademia si trova in piazza Sant’Andrea 2, a Novi, ed è diretta da Raffaella Tassistro.
«Credo che sia importante avvicinare i bambini fin dai primi anni di vita all’ascolto e alla pratica musicale – afferma Tassistro – Per questo ho studiato percorsi progressivi adatti a bambini e adulti di tutte le età che, oltre all’educazione tecnica ed espressiva, non perdano di vista l’elemento di socializzazione e di comunicazione della musica».