Novi, Hortus conclusus fra teatro e filosofia
Proseguono gli appuntamenti della rassegna teatrale nei giardini e nelle corti dei palazzi nobiliari della città, ideata da Andrea Lanza
NOVI LIGURE – Hortus Conclus tra teatro e filosofia Dopo l’attore Christian Di Domenico e il Teatrino di Bisanzio, “Hortus Conclusus”, la rassegna teatrale, giunta alla sua nona edizione, ideata dal regista Andrea Lanza che si tiene nei giardini e nei cortili dei palazzi nobiliari di Novi, prosegue questa settimana con due appuntamenti.
Oggi, alle 18,30, presso la Domus di vicolo Bianchi, il Collettivo Distanza presenta “Inevitabile Tempesta” con l’attrice Laura Anzani, per la regia di Ettore Distasio. “Inevitabile tempesta” è il racconto di una donna che, come tante altre, ad un certo punto, in un luogo e in una situazione non prevista, si ricorda di sé.
L’incontro
Giovedì 21 settembre, poi, Hortus proporrà, alle 21, nel Giardino di Barbara, di via Cavanna, 11, “I greci in noi”, incontro con Angelo Tonelli e Paolo Gera. Sarà un momento di poesia e filosofia. Il poeta Paolo Gera dialogherà con lo storico della filosofia e traduttore nonché registra teatrale, Angelo Tonelli, allievo del filosofo Giorgio Colli. Tonelli è presidente dell’associazione Arthena d è anche direttore del festival culturale MithosLogos.