Novi: addio a Bruno Santin, l’uomo più anziano della città
Bruno Santin aveva 103 anni e a Novi Ligure era facile incontrarlo in sella alla sua inseparabile bicicletta a tre ruote
NOVI LIGURE — Si è spento a 103 anni Bruno Santin, l’uomo più anziano di Novi Ligure. Santin era un volto noto in città: non era raro vederlo percorrere le vie del passeggio con la sua inseparabile bicicletta blu a tre ruote. Nemmeno la pandemia era riuscito a fermarlo e nell’agosto del 2020 aveva festeggiato da “Carletto” il traguardo dei cento anni in compagnia di parenti, amici e compagni di partito. Esponente di provata fede socialista, negli anni Sessanta e Settanta aveva fatto parte del direttivo del Psi e del Partito Socialdemocratico.
Originario di Azzano Decimo in provincia di Udine, dove era nato nel 1920, era arrivato a Novi alla vigilia della Seconda guerra mondiale, nel 1939. Lascia i figli Valter e Paola e la sorella Anna, oltre a numerosi nipoti e pronipoti. I funerali di Bruno Santin saranno celebrati venerdì 6 ottobre alle 15.30 nella chiesa di Sant’Antonio a Novi Ligure, la medesima dove domani alle 19.00 sarà recitato il rosario.