Bosco diffuso, a Borghetto i Lions piantano altri quattro alberi
L'area verde accanto al centro Docup si popola di altre piante grazie all'iniziativa dei Lions della val Borbera
BORGHETTO BORBERA — Altri quattro alberi sono stati piantati nell’area verde accanto al centro Docup di Borghetto Borbera. A mettere a dimora le piante sono stati i bambini della scuola elementare, che hanno partecipato all’iniziativa “Bosco diffuso” avviata nei mesi scorsi dai Lions della val Borbera.
A marzo sono stati messi a dimora i primi due alberi, in agosto sono state consegnate due panchine e un tavolo e il 4 ottobre scorso, in concomitanza con la festività di San Francesco, sono stati consegnati al Comune e immediatamente piantati altri quattro alberi. La consegna è avvenuta in presenza del sindaco e presidente della Provincia Enrico Bussalino e del vice sindaco Franco Saporito.
Un futuro sostenibile
Claudia Poggio, presidente del Lions Club, ha illustrato il significato dell’attività di servizio dell’associazione e soprattutto ha ricordato ai ragazzi la necessità di aprirsi al prossimo, di non guardare solo al proprio interesse ma attivarsi per il bene della collettività, anche nell’attività quotidiana, come può essere la raccolta di un pezzo di carta gettato per terra.
Per questo è stato ripreso il concetto dell’educatore Don Milani che con il suo motto, “I Care”, ha insegnato ai ragazzi il concetto di “mi interessa, ho a cuore” in contrapposizione del menefreghismo galoppante.
E’ stato inoltre illustrato il service “Bosco diffuso”. In tutta Italia i Lions si impegnano per un futuro sostenibile con la messa a dimora di alberi e contemporaneamente ricordano i soci defunti (ogni albero messo a dimora è dedicato a un socio deceduto).