Musica, a Novi arriva il jazz del quintetto La Rive Gauche
Prende il via a Novi Ligure la seconda stagione di musica dal vivo Solid Live, organizzata dalla Soms
NOVI LIGURE — Prende il via questa sera a Novi Ligure la seconda stagione di musica dal vivo Solid Live, organizzata dalla Soms di via Cavanna 12. Alle 20.45 di lunedì 9 ottobre, si terrà il concerto di un gruppo emergente sulla scena jazzistica nazionale: La Rive Gauche, un quintetto che propone brani originali.
Sul palco saliranno Luca Cresta (piano e tastiere), Fabio Lanzi (sax), Giovanni Acquilino (flauto), Andrea Imelio (basso elettrico) e Max Grecchi (batteria). I musicisti provengono dalle province di Genova e di Alessandria. Il gruppo è attivo dal 2018 e nel 2019 ha pubblicato l’album “One!” per l’etichetta Dodicilune. Nel dicembre dello scorso anno, da vincitori del concorso Jazzit Abroad, sono stati ospitati a Montreal per alcuni concerti.
Il repertorio
Il repertorio è in gran parte costituito da brani originali di Luca Cresta, compositore attivo da molti anni nel campo delle colonne sonore per cinema e televisione. Nei concerti i brani originali della band vengono alternati da alcuni grandi successi di jazz elettrico dal repertorio dei Weather Report, Wayne Shorter, Herbie Hancock, per citarne alcuni.
Ingresso riservato ai soci Soms (la tessera si può sottoscrivere all’ingresso). Prenotazioni: somsnovi@hotmail.com.