Serravalle: l’addio prematuro a Margherita, volontaria Cri
Margherita Bertin, una delle più attive volontarie della Croce Rossa di Serravalle Scrivia, è morta a soli 40 anni
SERRAVALLE SCRIVIA — Serravalle Scrivia piange la scomparsa di Margherita Bertin, una delle più attive volontarie della locale Croce Rossa. “Marghe”, come la chiamavano tutti in paese, si è spenta prematuramente ieri, a soli quarant’anni.
Tantissimi i messaggi di cordoglio, a cominciare da quelli delle altre sedi della Croce Rossa in provincia di Alessandria, dell’associazione Artigiani e Commercianti di Serravalle e dell’istituto comprensivo “Martiri della Benedicta”: «Grazie all’impegno di Margherita abbiamo potuto organizzare corsi di primo soccorso per docenti e personale Ata».
Margherita Bertin era entrata in Croce Rossa quasi vent’anni fa, nel 2004. E lì aveva trovato anche l’amore di Massimo Repetto, che poi è diventato suo marito e che è dal 2022 della Cri di Serravalle è presidente.
Laureata al Politecnico di Torino, con un master, lavorava alla Prisma Impianti di Basaluzzo e viveva con la famiglia a Stazzano. Oltre al marito, lascia la madre Marisa e il padre Roberto. I funerali avranno luogo sabato 14 ottobre alle 11 nella chiesa di S. Martino e Stefano a Serravalle Scrivia. Il rosario sarà recitato nella stessa parrocchia oggi alle 19.