• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    In
    Società
    Elio Defrani  
    15 Ottobre 2023
    ore
    10:41 Logo Newsguard
    gli eventi

    In festa con castagne e frittelle: gli appuntamenti di oggi

    Castagnate e feste a Novi Ligure, Fresonara, Carrosio, Cabella Ligure e San Cristoforo

    È tempo di castagne: sono tante oggi le iniziative che hanno come protagonista il tipico frutto autunnale. Si comincia da Novi Ligure, e precisamente al quartiere G3. In piazza fin da stamattina c’è il mercatino con banchi vari di artigianato e di hobbistica. Per i più piccoli giochi gonfiabili, giostre, battesimo della sella e possibilità di provare l’emozione del rubgy. Al pomeriggio, dalle 15.00, castagne e birra artigianale per tutti.

    Sempre oggi, domenica 15 ottobre, le castagne la faranno da padrone anche a Fresonara. Dal mattino fiera con bancarelle di alimentare, artigianato, hobbisti e sbarazzo, giochi per bambini e gonfiabili. Dalle 14.30 in piazza Don Orione festa d’autunno con frittelle, farinata e caldarroste. Ci sarà anche una esibizione di ballo con la scuola Country Paradise.

    A Carrosio invece oggi sarà la volta della frittellata d’autunno. Nell’area dell’ex asilo, dalle 12.30 saranno serviti salamini alla piastra, hamburger e patatine, mentre dalle 14.30 arriveranno le frittelle. Previsti anche carri allegorici, bancarelle e musica con il dj Daniele Stones. Sarà presente anche una stand didattico sul geosito a cura dell’Università di Genova.

    A San Cristoforo il parco del castello ospiterà La merenda di Andrea, una festa per ricordare Andrea Bergaglio. A partire dalle 15.30 giochi e merenda per grandi e piccini, organizzati in collaborazione con la Proloco. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Uspidalet.

    A Cabella Ligure, in piazza della Vittoria, festa d’autunno con prodotti enogastronomici locali e artigianato. Animazione e laboratori per grandi e piccini con la partecipazione del Gruppo Scout Agesci Novi Ligure. Dalle 12.30, polentata con sugo di cinghiale, sugo di funghi e formaggi. Dalle 15.30 distribuzione caldarroste. Parte del ricavato della Festa d’Autunno sarà devoluto a sostegno della Croce Rossa, sezione dell’Alta Val Borbera.

    Ad Arquata Scrivia invece l’appuntamento con le castagne è atteso per mercoledì 18 ottobre (ore 15.00) nel giardino di Casa Balbi. “Generazioni a confronto” è il titolo dell’iniziativa organizzata dalla Soms con la rsa Casa Bambi e la scuola materna Agusti.

    SEGUI ANCHE:

    arquata scrivia cabella ligure carrosio fresonara novi ligure san cristoforo
    this is a test{"novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C