A teatro con la Cri: quattro serate di comicità e beneficenza
In scena al Giacometti di Novi Ligure la compagnia La Bisarca e i comici tv Stefano Chiodaroli, Leonardo Manera e Beppe Braida
NOVI LIGURE — Quattro appuntamenti tutti da ridere ma con un fine benefico: aiutare la Croce Rossa di Novi Ligure. Venerdì 20 ottobre prenderà il via al teatro Giacometti la rassegna “A teatro con la Cri”: a tenere a battesimo la manifestazione sarà la compagnia teatrale novese La Bisarca; nelle serate seguenti saliranno sul palco volti noti al pubblico televisivo come Stefano Chiodaroli, Leonardo Manera e Beppe Braida, famosi per la loro partecipazione a programmi tv come Zelig e Colorado.
Alle 21.00 di venerdì, gli attori della Bisarca porteranno in scena lo spettacolo “Cercasi Cenerentola”. Una carrozza, i rintocchi della mezzanotte, la matrigna, le sorellastre e la scarpetta di cristallo: tutti conoscono la favola di Cenerentola, ma se ai protagonisti si aggiunge un po’ di rock anni Cinquanta, il principe con il suo consigliere e una fatina sbadata ci sono tutti gli elementi per una divertente e ironica commedia musicale per tutta la famiglia.
A teatro con la Cri
L’incasso della serata sarà devoluto alla Croce Rossa di Novi Ligure per l’acquisto di una nuova ambulanza. È possibile acquistare i biglietti presso la sede della Croce Rossa di Novi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 oppure telefonando allo 0143 2020 o il giorno stesso dello spettacolo al Giacometti a partire dalle 20.00.
Lo spettacolo si inserisce nella rassegna “A teatro con la Cri”, che ha in calendario altri tre appuntamenti comici: il 27 ottobre con Stefano Chiodaroli, il 3 novembre con Leonardo Manera e il 10 novembre con Beppe Braida.
Corsi per i volontari
Intanto questa sera, lunedì 16 ottobre alle 21.00, presso la sede della Croce Rossa di Novi Ligure in piazza XX Settembre verranno presentati i nuovi corsi per volontari. La partecipazione è libera.