Tra castagne e musica, tutti gli appuntamenti nel novese
Quattro appuntamenti legati alle castagne: a Cassano Spinola, Pozzolo Formigaro, Vignole Borbera e alla frazione Crebini Cazzuli di Castelletto d'Orba
Domenica 22 ottobre sono in programma quattro appuntamenti legati alle castagne: a Cassano Spinola, Pozzolo Formigaro, Vignole Borbera e alla frazione Crebini Cazzuli di Castelletto d’Orba. A Cassano Spinola la castagnata prenderà il via a partire dalle 14.30. Ci saranno anche bancarelle artigianali e alimentari. Inoltre sarà possibile visitare il museo “Le nostre radici” allestito presso villa Barona (via Sobrero 36).
Domenica 22 ottobre castagnata anche a Pozzolo Formigaro, al salone Perosi. Organizza il gruppo animatori della Comunità Cristiana. Dalle 15.00 giochi a tema, merenda ed estrazione dei numeri della lotteria a favore delle attività dell’oratorio. Ci sarà anche un momento di riflessione sulla figura di Carlo Acutis (1991-2006), studente venerato come beato dalla Chiesa Cattolica.
A Vignole Borbera la Proloco apre l’autunno con la “castagnata danzante”. A mezzogiorno si pranza con gnocco fritto e salame nobile del Giarolo, taglierini salsiccia e funghi e gnocchi al pesto. Dalle 14.00 caldarroste, frittelle dolci, crepes e vin brulè. Non mancheranno i giochi gonfiabili per bambini e la musica live con l’orchestra Mondo di Notte.
Infine caldarroste, frittelle, cioccolata calda e vin brulè pure alla frazione Crebini Cazzuli di Castelletto d’Orba: domenica 22 ottobre il pomeriggio sarà animato dalla rievocazione medievale dei Fratelli d’Arme e dalla musica dei Chiosco-57. Organizza il circolo Acli San Maurizio.