Novi: “Il libro sul comodino”, è la volta di Giacomo Orlando
Sarà il medico Giacomo Orlando a svelare il suo libro del cuore nel secondo appuntamento della rassegna "Il libro sul comodino"
NOVI LIGURE — Sarà il medico Giacomo Orlando a svelare il suo libro del cuore nel secondo appuntamento della rassegna “Il libro sul comodino”, in programma giovedì 26 ottobre alle 18.30 presso la biblioteca di via Marconi 66, a Novi Ligure.
Medico all’ospedale di Novi dal 1970, prima in pronto soccorso e poi presso il servizio di anestesia e rianimazione, di cui è stato primario dal 1989 fino al pensionamento, Orlando è anche vice presidente della Consulta di Bioetica, associazione nazionale di volontariato civico e intellettuale che da 13 anni organizza il suo convegno annuale nella nostra città.
L’incontro con Giacomo Orlando viene subito dopo quello con l’attore Alberto Basaluzzo, protagonista del primo appuntamento con “Il barone rampante” di Italo Calvino. La formula di questa iniziativa culturale, realizzata in collaborazione con la biblioteca civica, prevede infatti una serie di appuntamenti mensili durante i quali, a turno, un personaggio novese viene invitato a parlare del suo libro del cuore senza nominarlo.