Si avvicina il match della Blindo Office Cuspo Basket Alessandria, di scena contro Bea Chieri nella gara in programma al PalaGialdo domenica 28 ottobre alle 18.30.
A presentare la sfida è il GM Giovanni Mazzoglio: “Il roster di Chieri è sicuramente intrigante; vanta un parco giocatori che non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di una squadra di alto livello che in estate ha compiuto un parziale ma significativo rinnovamento all’interno del proprio roster.
Chieri ha profondità e capacità di cambiare pelle nel corso della gara grazie anche alla adattabilità tecnica e fisica dei propri giocatori. Cominciando dagli esterni, i giocatori confermati rispetto alla passata stagione sono Alex D’Arrigo, oramai alla 4° stagione in arancio e leader della squadra, Marco Stiffi, guardia del 1999 e ottimo tiratore, Luca Mosca, esterno dinamico e capace di giocare in più ruoli, e i due giovanissimi Quagliotto (2007) e Bianco (2005).
I volti nuovi nel reparto sono Francesco Corrado, proveniente dal Reba Basket Torino e grande scorer, Allen Agbogan, che si è distinto per il grande campionato vinto lo scorso anno con gli Amatori Basket Savigliano, e Malvin Morris Paniagua, prodotto del vivaio di Basket 2000 Nichelino e giocatore dotato di grande atletismo.
Tra gli interni, Bea Chieri dispone di giocatori di grande fisicità ed esperienza. Gli atleti confermati rispetto alla passata stagione sono: Magui Drame, lungo dinamico che fa della forza fisica il suo cavallo di battaglia, e Giorgio De Mita, prezioso equilibratore di gioco dei torinesi. A completare il reparto troviamo Andrea Stella, ala/centro molto atletica proveniente dalla Pallacanestro Ciriè, Edoardo Ruà, giovane interno classe 2003 proveniente dalla Ginnastica Torino, e Davide Piersanti, lungo del vivaio che la passata stagione si è fatto le ossa nella seconda squadra di Chieri in Serie D.
Servirà sicuramente durezza mentale contro Chieri che ha i suoi punti di forza nell’uno contro uno in campo aperto e nell’organizzazione contro la difesa schierata. D’Arrigo e Corrado sicuramente i leader carismatici dei chieresi in questo inizio di stagione”
Sarà possibile vedere la gara in diretta sulla pagina ufficiale di Bea Chieri sul portale Youtube.