Gianni Ghiglione, l'accademico del Cai conquista anche la Torre d'Oro
Andrà a un grande sportivo novese la Torre d'Oro 2018: la 34esima edizione del prestigioso premio organizzato dal centro studi…
NOVI LIGURE — Diversi appuntamenti nei prossimi giorni in compagnia della sezione Cai di Novi Ligure. Il Club Alpino Italiano organizza infatti un incontro con Gianni Ghiglione (3 novembre), due giornate di arrampicata in falesia per i principianti (5 e 12 novembre) e una lezione di primo soccorso in montagna (11 novembre).
Gianni Ghiglione, 74enne di Novi Ligure, è istruttore nazionale di alpinismo e accademico del Cai. Ha praticato attività alpinistica per molti anni con l’apertura di numerose nuove vie di scalata. Ha effettuato anche prime ripetizioni e prime salite italiane, con oltre 200 ascensioni impegnative sulle grandi pareti delle Alpi.
Venerdì 3 novembre, alle 21.00, sarà ospite del Cai novese per un incontro dal titolo “Alpinismo, nutrimento di vita”, durante il quale saranno anche proiettati emozionanti filmati. L’appuntamento è presso l’auditorium dell’associazione Casella, alla ex caserma Giorgi di via Verdi.
Gianni Ghiglione, l'accademico del Cai conquista anche la Torre d'Oro
Andrà a un grande sportivo novese la Torre d'Oro 2018: la 34esima edizione del prestigioso premio organizzato dal centro studi…
Il Club Alpino novese e la scuola intesezionale di alpinismo e scialpinismo Alphard organizzano per domenica 5 e domenica 12 novembre due giornate di arrampicate in falesia dedicate ai principianti che volessero provare questa attività. Le lezioni saranno svolte da istruttori della Alphard e del Cai di Novi. Le uscite si terranno in falesia da definire in base al meteo. Termine iscrizioni venerdì 3 novembre. Info Luca (349 0703465) o Teresa (333 9295758).
Sabato 11 novembre presso la sede del Cai novese (alla ex caserma Giorgi) si terrà un corso di primo soccorso in montagna. Al mattino si impareranno le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e al pomeriggio quelle di primo soccorso. Ai partecipanti verranno rilasciati la certificazione Bls-D e l’attestato di partecipazione al modulo di Primo soccorso in montagna del Soccorso alpino piemontese. Il corso è finalizzato ad acquisire le conoscenze di base su come agire in situazioni di emergenza in ambito montano ed è rivolto a tutti coloro che frequentano l’ambiente montano. Iscrizioni entro il 1° novembre: email noviligure@cai.it o 348 0304321.