Fugge in auto dopo l’etilometro, sfonda il casello e si schianta
E' successo a Genova: arrestato un 50enne residente a Novi Ligure, pluripregiudicato
GENOVA — Sottoposto a etilometro ha tentato di fuggire in autostrada sfondando il casello di Genova Ovest in A7 e speronando le volanti della Polizia locale, ma è stato arrestato. Il responsabile è un 50enne originario di Napoli ma residente a Novi Ligure, pluripregiudicato. A renderlo noto è la Polizia locale di Genova.
L’uomo è stato fermato la notte scorsa nel centro del capoluogo ligure per un controllo etilometrico, che ha rilevato un tasso alcolemico di 1,40 grammi per litro e nel momento della compilazione degli atti è fuggito in auto. Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento del 50enne che ha tentato più volte di speronare una volante.
Il fuggitivo ha proseguito la corsa in autostrada ad alta velocità dopo aver sfondato in entrata il casello di Genova Ovest. Sopraggiunta a supporto dell’inseguimento una pattuglia della Polizia stradale, anche quest’ultima è stata speronata violentemente. Alla fine però il 50enne ha perso il controllo dell’auto schiantandosi contro un guardrail dopo un testacoda, ed è stato arrestato.