Ciclocross, i Cinghiali di Novi si fanno onore: Maglietti a segno
Nicolò Maglietti, terzo sul podio
Sport
Elio Defrani  
2 Novembre 2023
ore
16:00 Logo Newsguard
ciclismo

Ciclocross, i Cinghiali di Novi si fanno onore: Maglietti a segno

Nonostante il circuito particolarmente ostico, ottima prova degli atleti di Novi Ligure alla prima gara nella specialità

BRUGHERIO (MONZA) — Domenica scorsa a Brugherio ha preso il via la stagione di ciclocross per la squadra dei Cinghiali mountain bike di Novi Ligure. Una gara di caratura nazionale per le categorie giovanili: ma gli atleti novesi non si sono fatti intimorire né dal tracciato particolarmente ostico e reso viscido dalle piogge, né  dal numero di avversari che si sono schierati al via.

Nicolò Maglietti ha conquistato il terzo gradino del podio con una gara tutta all’attacco. Nono Davide Ghezzi, penalizzato da una caduta di gruppo alla prima curva e costretto a recuperare posizioni. Ha sfiorato la top ten Davide Semino, che chiude la sua gara in undicesima piazza. Considerato il livello tecnico della competizione un ottimo quinto posto per Anna Mombello (categoria G6) mentre Sofia Campi si ferma al 12esimo posto (categoria Esordienti).

novi-ligure-mountain-bike-cinghiali

Anna Mombello ha chiuso la sua gara quinta

Ciclocross, i Cinghiali di Novi si fanno onore: Maglietti a segno

Mountain bike, Pietro Moncalvo porta a Novi la Coppa Piemonte

NOVI LIGURE — Ha conquistato il Piemonte e ha portato la maglia di vincitore a Novi Ligure. Pietro Moncalvo, atleta…

Batteria tutta in salita per Lorenzo Balbi e Cesare Girotto (categoria Allievi), partiti dal fondo di un foltissimo gruppo. Balbi è riuscito a chiudere la sua prima gara in questa disciplina a metà gruppo. Più attardato Girotto, vittima di un problema tecnico.

novi-ligure-mountain-bike-cinghiali

Una salita impegnativa

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione