Novi: Partito Democratico, Daniele Mascia è il nuovo segretario
Da sinistra: Mascia e Patelli
Politica
Elio Defrani  
6 Novembre 2023
ore
08:00 Logo Newsguard
l'elezione

Novi: Partito Democratico, Daniele Mascia è il nuovo segretario

È Daniele Mascia, 34 anni, il nuovo segretario del Pd di Novi Ligure: lo ha eletto l'assemblea degli iscritti all'unanimità

NOVI LIGURE — È Daniele Mascia, 34 anni, il nuovo segretario del Pd di Novi Ligure: lo ha eletto l’assemblea degli iscritti all’unanimità. Mascia subentra a Pino Santonastaso, che ha guidato il Partito Democratico negli anni difficili in cui è stato all’opposizione.

Nominata anche la nuova segreteria, in cui ogni componente avrà una o più deleghe: Vittoria Gallo (tesoriere), Paola Cavanna (coordinatrice politica), Samuele Cristino (politiche giovanili), Carlotta Codogno (comunicazione e social), Luca Patelli (riferimento dell’amministrazione) e Sonia Soro (referente della Conferenza delle Democratiche).

È stato reso scelto anche il nuovo coordinamento del Partito Democratico novese, che sarà composto da Simone Tedeschi, Stefano Moro, Alfredo Lolaico, Andrea Vignoli, Marco Gobbato, Guido Gozzoli, Bruno Motta, Luca Ruggiero, Mariano Santaniello, Otello Marilli, Carlotta Carraturo, Enrica Bosio, Felicia Broda, Agnese Peruzzo, Amadea Meminaj e Sara Rizzuto. Ne sono membri inoltre i componenti della segreteria nonché il sindaco Rocchino Muliere.

Novi: Partito Democratico, Daniele Mascia è il nuovo segretario

Partito Democratico, a Novi si elegge il nuovo segretario

NOVI LIGURE — Sabato 4 novembre, il circolo del Partito Democratico di Novi Ligure terrà il suo congresso annuale presso…

Un partito dalle tante anime

Nella propria mozione, Mascia ha voluto essere rappresentativo di tutte le anime che compongono il Partito Democratico novese, ponendo in particolare l’accento sulla situazione nazionale, sulla politica cittadina e sull’organizzazione del circolo Pd cittadino.

Nel corso del congresso sono intervenuti – tra gli altri – il segretario provinciale Marilli, il consigliere regionale Domenico Ravetti, il deputato Federico Fornaro e il sindaco Muliere. Presenti anche le forze politiche che si sono schierate con i democratici alle ultime elezioni comunali. «L’intenzione è quella di continuare il dialogo che si è creato in quel frangente», spiegano.

«Sono pronto a lavorare al vostro fianco per costruire un futuro migliore per tutti i cittadini di Novi Ligure. Il nostro impegno deve essere non solo per il presente, ma anche per le generazioni future», ha dichiarato Daniele Mascia.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione