Ciclocross, tre biker novesi in vetta alla Coppa Piemonte
Prima tappa per la Coppa Piemonte di ciclocross a Giaveno e grandissime prestazioni dei giovani atleti di Novi Ligure
GIAVENO (TORINO) — Prima tappa per la Coppa Piemonte di ciclocross a Giaveno e grandissime prestazioni dei giovani atleti di Novi Ligure. Per la scuola di mountain bike I Cinghiali una prima prova che permette di portare a casa ottimi risultati.
Su un tracciato particolarmente veloce i biker novesi si sono distinti con affermazioni a mani basse per Nicolò Maglietti e Anna Mombello che nelle rispettive categorie hanno sbaragliato gli avversari. Bene anche Davide Ghezzi (quarto) e Davide Semino (quinto).
Tra le Esordienti conquista il gradino più alto del podio Sofia Campi. Buona prova tra gli Allievi per Lorenzo Balbi, che sfiora la top ten chiudendo 12esimo dopo un piccolo inconveniente al primo giro nella bagarre della partenza. Premio per il più sfortunato invece a Cesare Girotto, fermato da un inconveniente meccanico mentre era tra la testa del gruppo.
Con le vittorie di giornata Maglietti, Mombello e Campi hanno conquistato le maglie di leader della Coppa Piemonte e saranno chiamati alla conferma “in casa”: domenica 12 novembre infatti la seconda prova del challenge regionale si corre a Pasturana.